Utilizzo: da Giardino

FILTRA I PRODOTTI Mostra 1 - 20 di 166 risultati
Categoria
Ordina per
Per prezzo
Colore
Tipologia
Rose profumate
Rose rifiorenti

La rosa è una specie ornamentale molto versatile e di facile impiego. La rosa da giardino a cespuglio cresce senza bisogno di alcun sostegno, in forma più o meno eretta e di varie altezze. Può essere utilizzata per formare macchie di colore, siepi o bordure, come esemplare isolata o a gruppi di più esemplari.

Una splendida rosa da talea da giardino è la varietà Meilland Elle® (Meibderos), dedicata alla prestigiosa rivista di moda, è effettivamente la più femminile tra tutte le rose grazie al suo intenso e dolce profumo che le è anche valso il primo premio a Bagattelle nel 1999. Assai particolare e ricco di fascino è anche il colore dei fiori, una raffinata combinazione di ocra e rosa.

Sui toni del giallo e scegliendo tra le rose da giardino inglesi David Austin, la varietà Charles Darwin (Auspeet) si fa notare per i suoi grandi fiori a coppa dal forte e delizioso profumo. Si dimostra molto vigorosa e di sicuro successo, forma un cespuglio folto, dal portamento eretto e resistente alle malattie. È particolarmente indicata per la crescita in vaso.

Fiori semplici ma di una stupenda semplicità per la rosa rugosa scabrosa, meraviglioso ibrido di rugosa che non può mancare nella parte più rustica e informale del giardino. Il colore è di un vivido rosa malva mentre il dolce profumo inebria per intensità e persistenza. La pianta, come tutte le rose rugose, così dette per la tipica rugosità delle loro grandi foglie, è vigorosa e assai rustica. La fioritura è abbondante e ripetuta da inizio primavera e sino a fine autunno, quando ai fiori si affiancano rotondi e lucenti cinorrodi di colore rosso.