Paesaggistiche

FILTRA I PRODOTTI Mostra 1 - 20 di 46 risultati
Categoria
Ordina per
Per prezzo
Colore
Tipologia
Rose profumate
Rose rifiorenti

Le rose paesaggistiche sono rose ideali per la realizzazione di siepi e aiuole, bordure e macchie di colore. Definite “l’evoluzione della rosa”, alcune possono fungere da recinzione senza superare i 50/60 centimetri di altezza, altre sono capaci di creare siepi invalicabili fino a 150 centimetri.

Cosa sono le rose paesaggistiche: sono rose selezionate con lo scopo di garantire il massimo risultato in termini di fioritura, rifiorenza continua e resistenza con il minimo sforzo per la loro cura e manutenzione.

Come potare le rose paesaggistiche: tutte le rose paesaggistiche Multirose® sono rifiorenti e non richiedono potatura in senso tradizionale. La potatura può essere effettuata in modo meccanico.

Portamento delle rose paesaggistiche: scegliendo all’interno della gamma Multirose® si possono ottenere infinite combinazioni di colori e forme, grazie alle varietà a portamento eretto a cespuglio, a portamento arbustivo oppure coprisuolo, ricadenti e tappezzanti

Rose paesaggistiche senza spine: Iceberg di Kordes è un’eccezionale floribunda dai grandi fiori bianchi e quasi senza spine.

Altre rose paesaggistiche di sicuro interesse sono Double Knock Out® (Radtko) mutazione a fiori doppi di dimensioni maggiore rispetto alla Knock Out ma sempre di color rosa bengala soffuso di rosso. Oppure Peach Drift® (Meiggili) splendido cespuglio estremamente compatto e rustico, dai piccoli fiori a forma di rosetta di un luminoso colore pesca albicocca o ancora La Sevillana® Plus (Meishitai), cespuglio compatto ed eretto, fiorisce ininterrottamente, di un bel colore rosso vermiglio, da maggio a novembre, compresa la stagione estiva quando neppure il gran caldo ne arresta la generosità delle fioriture.