Rose Viola

FILTRA I PRODOTTI Mostra tutto 5 risultati
Categoria
Ordina per
Per prezzo
Colore
Tipologia
Rose profumate
Rose rifiorenti

La scelta nell’ambito delle rose viola non è molto ampia ma è un colore molto utile in giardino perché si abbina molto bene con il giallo e il rosso. Il viola simboleggia il mistero e la magia, la parte spirituale ed emotiva contro la razionalità.

La più nota e apprezzata rosa rampicante viola è senza dubbio Veilchenblau grazie ai suoi fiori di colore azzurro scuro-violetto tendente al lilla. All’abbondante fioritura primaverile in corimbi seguono numerose le bacche autunnali e tollera molto bene l’ombra. Cercando tra le rose da talea a cespuglio viola, Reine des Violettes è certamente uno dei migliori ibridi perenni. Forma un arbusto eretto, quasi privo di spine, di media altezza e con rami piuttosto rigidi che si coprono interamente di foglie scure e opache, meraviglioso contrasto con il colore dei fiori porpora vivace che sfuma poi al lilla-malva. La tonalità del colore cambia molto a seconda del periodo dell’anno, della posizione e del terreno.

Claude Brasseur (Meibriacus) è invece la migliore rosa a cespuglio moderna di colore viola grazie ai suoi fiori di un superbo color malva e dal forte profumo di verbena e limone. Anche la pianta non tradisce le attese grazie alla sua forma perfetta e al fogliame denso e di colore verde scuro. La rifiorenza è abbondante e continua lungo tutta la bella stagione. È una rosa d’eccezione sulla scia dei grandi rosai Meilland e si adatta bene anche alla coltivazione in vaso.