Terriccio per Rose2018-09-14T15:23:58+00:00

Terriccio per Rose

Per ottenere buoni risultati è determinante la composizione del terriccio per rose. Per prima cosa si raccomanda di scegliere un preparato di marca, specifico per rose.

Nino Sanremo propone il proprio terriccio per rose Rosafort®, lo stesso utilizzato in vivaio, confezionato in sacchi da 25 litri.

Si tratta di un terriccio d’alta qualità speciale per rosai ad abbondanti fioriture.

La particolare composizione di questo terriccio, basata su torba bionda grossolana e fibrosa ammendata con adeguato ph, argilla, pomice e fertilizzante a lenta cessione, consente uno sviluppo armonioso di fiori e pianta.

È un substrato con concimazione organica, capace cioè di mantenere viva la flora batterica che a sua volta trasforma i sali minerali in sostanze nutritive assimilabili dalle radici.

Per gli amanti del fai-da–te che volessero provvedere direttamente alla sua preparazione, è bene sapere che la rosa gradisce un terriccio composto da circa tre parti di torba bionda grossolana e fibrosa ammendata a ph 5,5 – 6 e di una parte tra argilla e pomice o vulcanite.

Se non si dispone di torba a ph 5,5-6 si dovrà aggiungere, per ogni litro di terriccio, due grammi di carbonato di calcio per portare il ph naturale della torba che generalmente è 3,5 – 4, a circa 6 e un’adeguata dose di fertilizzante organico a lenta cessione.

I nostri uffici rimarrano chiusi per le festività natalizie fino a lunedì 7 gennaio 2019.
Il vivaio è aperto tutti i giorni
dalle ore 8.30 alle 12.30
dalle 14.00 alle 16.00.
È possibile contattarci
al numero (+39) 348 7816071

SHOP NOW
close-link