Salva la tua Rosa Antica dall’estinzione!

Hai in giardino una rosa antica che non vuoi assolutamente perdere?

Sei affezionato al suo colore e al suo profumo, ormai introvabili, e ai bei ricordi legati ad essa? Niente paura!

Il servizio “Salva la tua rosa antica dall’estinzione” vuole rispondere all’esigenza di chi ha in giardino una rosa antica, magari della nonna, sconosciuta o introvabile e di cui ha paura di perdere la varietà.

Nino Sanremo, avendo a cuore la biodiversità e ogni varietà di rosa antica, si adopera per evitarne l’estinzione riproducendola da talea invece che da innesto. In questo modo la possibilità di attecchimento del nuovo rosaio è decisamente migliore. Inviaci subito un ramo del tuo antico rosaio in difficoltà. Provvederemo a radicare una o più talee e a fornirti una o più piante adulte.

Nel caso in cui la varietà sia protetta da brevetto vegetale, non possiamo intervenire anche se titolari di contratto con il proprietario di quel brevetto.

Come procedere

Il periodo migliore per recidere i rami è la primavera e l’estate, entro giugno. È importante che i tessuti della rosa siano teneri e non troppo legnosi. Anche nel periodo autunnale si può ancora procedere avendo cura di raccogliere sui getti nuovi, appena prima della fioritura o subito dopo la sua conclusione. Una volta tagliati, i rami devono essere immediatamente avvolti in carta bagnata e posti dentro un sacco di plastica sigillato e impermeabile. Quindi vanno spediti, anche via posta ordinaria, ma per ottenere un buon risultato devono pervenirci entro 2 giorni dalla raccolta.

Il costo, come riportato sul catalogo, è di € 29,00 per ogni pianta fino a tre esemplari. La rosa sarà consegnata nel consueto vaso cm 14×14 da litri 2,5. Sono previsti sconti per quantità superiori alle tre piante. Trasporto escluso. Non possiamo garantire il successo dell’operazione perché dipende da molti fattori ma nulla è dovuto nel caso non si riesca nell’intento.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

By |2018-11-15T11:25:45+00:00aprile 4th, 2018|Il mondo della Rosa|0 Commenti

Scrivi un commento

I nostri uffici rimarrano chiusi per le festività natalizie fino a lunedì 7 gennaio 2019.
Il vivaio è aperto tutti i giorni
dalle ore 8.30 alle 12.30
dalle 14.00 alle 16.00.
È possibile contattarci
al numero (+39) 348 7816071

SHOP NOW
close-link