I Consigli di Nino:

Rimedi omeopatici per la cura delle rose

Dopo un’attenta sperimentazione, Nino Sanremo porta anche in Italia, diventandone distributore esclusivo, il PlantaCult®, un sistema di cure omeopatiche composto di due prodotti: HomeoCult® e FertiCult® che possono essere utilizzati separati o in miscela, ciascuno con una propria funzione e non solo per le rose.

Il preparato HomeoCult® applica i principi dell’omeopatia per aumentare il vigore generale delle piante, stimolarne la crescita, la resistenza alle malattie e ai parassiti nel massimo rispetto dell’ambiente e della qualità del terreno. La sua azione, lenta e graduale, genera un progressivo aumento delle difese naturali fino a divenire, indirettamente, curativa.
Somministrando HomeoCult® durante tutta la bella stagione da marzo a ottobre, ogni quindici giorni, già dopo alcuni mesi si apprezzano fiori più grandi e dai colori più vivi, insieme a un fogliame vigoroso, brillante e di maggior spessore. A questa condizione segue una maggior resistenza alle avversità. Inoltre, eliminando i trattamenti curativi, anche quelli naturali a base di rame, zolfo, o estratti che aggrediscono funghi e insetti nocivi, si favorisce anche la riproduzione di funghi, insetti e predatori utili nell’ambito della lotta integrata.
In altre parole, la funzione della prevenzione omeopatica è soprattutto quella di contribuire a ristabilire il naturale equilibrio biologico.
HomeoCult® è prodotto mediante diluizione in cascata della soluzione madre composta di acido uronico, germanium, silicium, ferro, oligoelementi ed estratti di piante.
Per modalità e dosaggi attenersi alle indicazioni riportate sulle confezioni. Grazie alla sua composizione totalmente naturale non causa alcun danno né agli esseri umani né agli animali, anche in caso di sovradosaggio.

Si possono ottimizzare i risultati somministrando FertiCult®, concime organico naturale.
FertiCult®
è un concime naturale per piante, interamente organico ed estratto dai graspi d’uva senza alcun additivo d’origine animale o minerale.
Completamento ottimale di HomeoCult®, è particolarmente ricco di elementi nutritivi (N, P e K) che, aggiunti al terreno, ne migliorano le caratteristiche chimico fisiche favorendo la vita microbica e partecipando attivamente alla nutrizione delle piante. L’apporto costante di FertiCult® accresce le dimensioni, i sapori e i profumi di frutti e fiori e contribuisce ad aumentare le difese naturali delle piante.
Si deve somministrare durante tutta la bella stagione, da marzo a settembre, aggiungendo il contenuto di tre tappi per ogni litro d’acqua a ogni irrigazione per stimolare una maggior resistenza e capacità di difesa dalle malattie e dai parassiti e favorire un abbondante sviluppo e una più lunga durata delle fioriture. Grazie alla sua composizione totalmente naturale non causa alcun danno né agli esseri umani né agli animali, anche in caso di sovradosaggio. I benefici effetti di FertiCult® saranno visibili, nella bella stagione, entro due, tre settimane dall’inizio della somministrazione.
Per modalità e dosaggi, attenersi alle indicazioni riportate sulle confezioni.


Prodotti utilizzabili in agricoltura biologica in conformità all’allegato II del RCE 2092/91

By |2018-11-15T11:20:27+00:00aprile 4th, 2018|Coltivazione|0 Commenti

Scrivi un commento