Rose Profumatissime

FILTRA I PRODOTTI Mostra 1 - 20 di 139 risultati
Categoria
Ordina per
Per prezzo
Colore
Tipologia
Rose profumate
Rose rifiorenti

La ricerca e selezione di rose profumatissime è un impegno costante per Nino Sanremo affinché la nostra collezione di rose da talea racchiuda le migliori varietà sia antiche che moderne e soprattutto profumatissime. Se è vero che nella seconda metà del 900 gli ibridatori avevano colpevolmente messo in secondo piano l’elemento profumo, oggi il profumo delle rose è tornato a essere un elemento imprescindibile nella ricerca di nuove varietà.

Profumo intensissimo con note di rosa damascena per Crazy Fashion® (Nirpcrazyht), splendido ibrido di tea dai grandi fiori a forma globulosa e ricchi di petali fucsia-ciliegia intenso striati di bianco. I numerosi fiori, ideali da recidere per profumatissimi bouquet, sono portati da un rosaio robusto, molto generoso e resistente alle malattie. La rifiorenza è ottima da primavera ai primi geli, il fogliame verde scuro verniciato.

Dedicata al giardiniere paesaggista francese di re Luigi XIV, Andre Le Notre® (Meiceppus) è una rosa profumatissima che riunisce a se massima rifiorenza, profumo e grande resistenza alle malattie. Il profumo rosato e fruttato di albicocca, il colore rosa oriente chiaro e la forma del fiore non possono non ricordare le rose di un tempo. È ideale per la coltivazione in contenitore.

Uno sguardo al passato ci riporta a ricordare con piacere la rosa profumatissima Gruss An Coburg (1927), meraviglioso ibrido di tea che ha avuto un larghissimo impiego nella coltivazione in pieno campo per la produzione di fiori recisi in Liguria e non solo. Si tratta di una storica varietà cespugliosa di media altezza che ancora oggi continua a sorprenderci, da maggio a Natale, con le sue inconfondibili e fragranti corolle di colore rosa ramato e giallo ocra alla base dei petali. Il vento e l’aria fredda dipingono i bordi di rosso ruggine.