Rose Rifiorentissime

FILTRA I PRODOTTI Mostra 1 - 20 di 237 risultati
Categoria
Ordina per
Per prezzo
Colore
Tipologia
Rose profumate
Rose rifiorenti

I moderni ibridi di polyantha e i successivi incroci che hanno portato alla nascita delle floribunda, ci permettono di avere a catalogo rose rifiorentissime. Anche definite vere e proprie macchine da fiori, si distinguono per fiori di dimensione medio piccola, raggruppati in corimbi e dalla lunga stagione di fioritura che nei climi caldi può diventare addirittura continua.

Rose rifiorentissime per siepi e per aiuole

Le rose da talea sono la soluzione ideale per realizzare siepi e aiuole colorate e dal portamento naturale e ordinato. Tra le varietà a catalogo Nino Sanremo, gli esempi non mancano ma come non ricordare la rosa chinensis mutabilis nota anche con il nominativo di “Tipo Ideale”, tante sono le sue qualità, e antenata di tutte le attuali rose da paesaggio. Di portamento arbustivo, ha ispirato i moderni ibridatori nella ricerca di varietà paesaggistiche che, come la mutabilis, fossero resistenti a tutte le avversità, con un fogliame fitto e di colore verde bronzeo e a fioritura continua. Ha fiori semplici, di colore giallo ocra poi rosa cremisi ramato, di una vivacità e allegria senza pari, come un volo di farfalle. La fioritura è continua, da primavera sino ai primi geli. Non necessita di alcuna cura e non vuole essere potata.

Tra le rose rifiorentissime Meilland, Bolchoi (Meizuzes) si ricorda volentieri per il magnifico fiore giallo-oro bordato di rosso e dal forte profumo. È una varietà assai vigorosa dalla fioritura abbondante e continua, con un fogliame denso e dal colore verde scuro. Si adatta perfettamente alla coltivazione in vaso.

The Fairy  è probabilmente la polyantha più nota e apprezzata al mondo grazie al portamento estremamente compatto e all’abbondanza delle sue fioriture, ininterrotte lungo tutta la bella stagione e fino ai primi geli. I fiori, doppi e di colore rosa che sbiadisce con il caldo, sbocciano in mazzi da 15/40. Le foglie sono piccole, lucide e di un bel verde carico. La resistenza alle malattie e la generale affidabilità la rendono ancora oggi assai gradita ai paesaggisti per la realizzazione di siepi basse o bordure. È assai idonea alla coltivazione in vaso.

Come e quando potare le rose rifiorentissime: spesso questo genere di rose non necessita di potatura e questo può avvenire anche meccanicamente. Il periodo in cui potare coincide con la fine della stagione fredda, tagliando a circa un terzo dell’altezza della pianta.